Abbigliamento in Moto

L'Abbigliamento Ideale in Moto

La tuta da motociclista è un valido aiuto per affrontare condizioni climatiche avverse e per attutire ipotetiche brutte cadute, lasciando comunque libero il movimento di chi guida la moto.

La tuta è generalmente in pelle ed è accompagnata da guanti di protezione, è resistente agli strappi, mette al riparo il motociclista dal vento e da eventuali ferite riscontrabili in seguito a cadute. Essa va indossata sia nella stagione più fredda che in quella più calda poichè il pericolo di cadere e di farsi male è sempre dietro l'angolo e non fa certo distinzioni di tempo.

In estate, dunque, è meglio preferire una tuta in pelle leggera ai pantaloncini corti e alle braccia scoperte. Essa è in grado di assorbire il sudore e di far respirare il corpo, proteggendolo allo stesso tempo. Si eviti l'abbigliamento troppo stretto perchè impedisce la regolare circolazione del sangue.

Altrettanto vantaggioso è l'utilizzo di stivali i quali includono anch'essi delle protezioni che non ostacolano in alcun modo la guida del motociclista. I prezzi non sono elevati e sono disponibili in vari colori e modelli, adattandosi a tipologie diverse di moto.

Ogni accessorio deve essere omologato per definirsi completamente valido a garanzia della protezione del corpo del motociclista, diminuendo gli effetti delle cadute, e della comodità di guida: l'abbigliamento, infatti, è in grado di accrescere la penetrazione aerodinamica e di rendere più agevole la guida della moto.

Navigare Facile